ANNO DELLA VITA CONSACRATA: E’ BELLO CON TE!

Pubblicato: 11 giugno 2015 in Uncategorized

CONSIA

Il Vangelo è la lieta notizia, la bella notizia, non puramente un’espressione linguistica: la bella, la lieta notizia è il Signore del cielo e della terra che si fa incontro all’umanità, a ciascuna sua creatura, per donarle la sua vita, quindi la gioia vera. È l’esperienza incredibile della vocazione: il Signore si è chinato su di me con infinita tenerezza, mi ha chiamata per nome, ha chiamato proprio me. Questa chiamata si radica nella chiamata “universale”, quindi non separa, ma costruisce solidarietà.

È bello con Te: esprime lo stupore per il rapporto interpersonale con il Signore; indica contemporaneamente lo sguardo trasformato dalla fede che riconoscere la bellezza di Lui che anche oggi, qui ed ora, continua a chiamare, spargendo semi vocazionali con magnanimità e magnificenza.

Vocazioni e santità costituiscono un binomio singolare che delinea un percorso educativo che si fonda sull’essere raggiunti, toccati dal Signore; sull’essere affascinati dalla Bellezza, un’esperienza che fa esultare, saltellare di gioia l’intera esistenza, perché nasce dalla Sorgente stessa della vita. È la misura alta della vita cristiana che può, anzi, deve essere proposta anche alle nuove generazioni. E questa l’attendono e non vanno tradite.

Sr Marcella Farina FMA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...