12 agosto 1915-12 agosto 2015
primo Centenario dell’approvazione delle Costituzioni Generali

Chi sono le Clarisse Francescane Missionarie del Santissimo Sacramento?
COME:
- nella pastorale giovanile
- nel settore educativo e culturale
- nell’assistenza ai più bisognosi
CLARISSE: chiamate a “stare con lui”, professano la Regola di Santa Chiara, nella contemplazione, meditazione e adorazione eucaristica quotidiana. Il loro ideale è vivere Chiara nel servizio apostolico ai fratelli. La meditazione e la preghiera, l’incontro personale quotidiano con Gesù Eucaristia, fonte preziosa dell’andare ai fratelli, è l’impegno prioritario di ogni religiosa.
FRANCESCANE: vivono il santo Vangelo nello stile dell’itineranza, della minorità, della fraternità di Francesco, unendo così la vita attiva alla contemplativa, il servizio caritativo al riposo della preghiera
MISSIONARIE: nelle varie parti del mondo: Italia, Spagna, Romania, India, Brasile, Argentina, Bolivia, Guinea Bissau, Perù.
SANTISSIMO SACRAMENTO: come per Chiara, Francesco e Madre Serafina, il Santissimo Sacramento è sorgente, centro e culmine della loro vita, per…
…ANDARE ACCENDERE PORTARE a tutti l’AMORE di GESU’ EUCARISTIA
IL CARISMA
Il carisma specifico è dunque eucaristico-missionario, in uno stile di vita contemplativo-attivo, secondo lo spirito di Chiara, Francesco e Madre Serafina.
FINE DELL’ISTITUTO
Il fine specifico dell’Istituto, “dopo la propria santificazione”, è l’apostolato vissuto nell’educazione della gioventù più bisognosa e abbandonata e nelle missioni.
PER ALTRE INFORMAZIONI E CONTATTI: http://www.edumissioclarissefrancescane.org/home.htm