Buongiorno sono il sole…

Pubblicato: 8 settembre 2015 in Uncategorized

‪#‎LABUONANOTIZIA‬
8 settembre 2015-Martedì-Natività della B.V. Maria (f)-23.a tempo ordinario – P
Liturgia: Mi 5,1-4a opp. Rm 8,28-30; Sal 12; Mt 1,1-16.18-23
ANTIFONA D’INGRESSO
Celebriamo con gioia la Natività della beata Vergine Maria: da lei è sorto il sole di giustizia, Cristo, nostro Dio.
COLLETTA
Donaci, Signore, i tesori della tua misericordia e poiché la maternità della Vergine ha segnato l’inizio della nostra salvezza, la festa della sua Natività ci faccia crescere nell’unità e nella pace. Per il nostro Signore Gesù Cristo…

cittadella

Nella foto: La Madonna venerata nella Chiesa della Cittadella a Piombino

sole

Buongiorno sono il sole oggi ho fatto tardi perché ieri sera sono stato invitato ad una delle feste più belle per un compleanno di una GRANDE VIP! oggi è il compleanno di Maria di Nazareth che forse non sarà mai un’ attrice di successo o una velina stratosferica ma è una donna eccezionale, una madre speciale e una discepola fedele…quindi un bel corretto può intonare con gioia: Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri Maria di Nazareth, tanti auguri a te!”.

Buon compleanno Maria di Nazareth.
Ho fatto tardi è vero ma la giornata radiosa si annunciava dall’ Alba proprio come l’annuncio dell’angelo era pronto nel cuore di Dio dall’eternità; Maria era stata scelta già prima che arrivasse nella culla doveva solo imparare a crescere mangiando pane e Parola di Dio, gustando il silenzio della preghiera e contemplando le meraviglie di Dio nell’antico testamento. Così è stato… Quando si annuncia una bella giornata, ce ne accorgiamo fin dal mattino.
Festeggiare la nascita di una persona significa essere felici che esista. Così accade, in modo del tutto particolare, per Maria di Nazareth: la sua nascita è salutata come una benedizione per tutti noi perché, attraverso di lei, ci è stata donata la salvezza nel suo figlio Gesù. Questa donna eccezionale, questa madre speciale e questa discepola fedele, in una parola, questa straordinaria creatura ci ha permesso di attingere al vero volto di Dio. Il suo “sì” al folle progetto del Padre ci ha donato la salvezza. Anche i nostri piccoli “sì” alla volontà di Dio sono portatori di benedizione e di salvezza per noi e per chi verrà dopo di noi…
Buon compleanno Maria di Nazareth aiutaci a dire i nostri piccoli sì al grande progetto di Dio e a diventare belli come te!
Ciai bellini…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...