Buongiorno sono il sole…

Pubblicato: 21 settembre 2015 in Uncategorized

‪#‎LABUONANOTIZIA‬
21 settembre 2015-Lunedì-S. Matteo, apostolo (f)-25.a tempo ordinario – P
Liturgia: Ef 4,1-7.11-13; Sal 18; Mt 9,9-13

MATTEO

+ Dal Vangelo secondo Matteo
In quel tempo, mentre andava via, Gesù vide un uomo, chiamato Matteo, seduto al banco delle imposte, e gli disse: «Seguimi». Ed egli si alzò e lo seguì.
Mentre sedeva a tavola nella casa, sopraggiunsero molti pubblicani e peccatori e se ne stavano a tavola con Gesù e con i suoi discepoli. Vedendo ciò, i farisei dicevano ai suoi discepoli: «Come mai il vostro maestro mangia insieme ai pubblicani e ai peccatori?».
Udito questo, disse: «Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati. Andate a imparare che cosa vuol dire: Misericordia io voglio e non sacrifici. Io non sono venuto infatti a chiamare i giusti, ma i peccatori».

20150921_063842

Buongiorno sono il sole, oggi conosciamo uno dei protagonisti della buona notizia…il suo nome è Matteo e grazie al suo passato non proprio rispondente alle caratteristiche divine, possiamo davvero sentire tutta bellezza dell’essere guardati e amati dal Signore per quello che realmente siamo…dei piccoli, fragili, peccatori. Questo non vuol dire che siamo errori umani che non valgono nulla perché sarebbe peccare e ritorcersi nel peccato ma come Matteo, abbreviazione di MATTANIA che significa DONO DI DIO, siamo preziosi ai suoi occhi e siamo pronti a seguirlo VELOCEMENTE, appena Gesù ci fissa dritto negli occhi. I suoi occhi piantati nei miei per guardare insieme oltre, fin dove c’è da regalare misericordia, soprattutto a quei gelosi che hanno sempre da criticare!
Ma oggi guardiamo lo scatto fulmineo di Matteo che non ci pensa un attimo e fermiamoci lì, in quell’ alzarsi …al SEGUIMI non ci sono secondi di indecisione, c’è solo la certezza di sentirsi scelti perché amati…ALZATOSI, LO SEGUÌ! punto…
Ciao belli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...