Buongiorno sono il sole…nella festa di tutti i Santi

Pubblicato: 1 novembre 2016 in Uncategorized

#LABUONANOTIZIA
1 NOVEMBRE
TUTTI I SANTI

santi

Buongiorno sono il sole…in paradiso oggi c’è una mega festa di onomastico, tutti i Santi ballano e hanno la gioia a mille. Dei veri scalmanati. La buona notizia, se l’ accogli passo passo ti porta dritto in Paradiso e oggi possiamo partecipare alla più bella sfilata in passerella mai vista! Sapete perché sono belli? Perché non si nascondono più, sono semplicemente se stessi nella loro più fragile umanità, i loro limiti che non ti fanno sembrare perfetto, nella loro splendida creaturalità scelta da Dio per farti entrare in Paradiso gratis. Sono bellissimi perché non si sono adeguati ad un modello all’ultima moda autunno/inverno o primavera/estate ma, come noi che siamo e ci vediamo decisamente bruttini e complessati, hanno finalmente lasciato fare al Padrenostrocheseineicieli, al Sogno di Dio, che li ha ridisegnati col suo Dito in Cielo secondo il progetto iniziale. Altro che Gucci e Armani.
L’appuntamento con la buona notizia è che anche per noi è possibile! Possibile sfilare tra i bellissimi, possibile leggere le loro storie, possibile pregare con la loro intercessione: mettono sempre una buona parola di raccomandazioni in cielo se glielo chiediamo. Possibile confrontarsi con la loro vita in terra e migliorare la nostra, possibile superare le vette del K2 o l’Everest e raggiungere il Paradiso con la nostra vita normale, le nostre gioie e i nostri dolori, le nostre fatiche e le nostre speranze. Oggi in cielo si balla coi belli, la sala accoglie tutti. I santi sono santi perché, nonostante non ci credessero molto, come noi, non hanno chiuso la porta alla possibilità di diventarlo.
La sala da ballo non chiude stasera continua ogni giorno… non stiamo a collezionare santini e immaginette da baciare, non stiamo a guardare le statue delle chiese accendendo qualche candela perché la grazia arrivi prima, scrutiamo le storie di uomini e donne come noi, ragazzi e bambini a volte, storie, che non sono tanto meglio delle nostre ma che ci aprono la porta del possibile, possibile anche per noi farci chiamare BEATI! I Santi sono quelli che hanno la gioia nel cuore e la trasmettono agli altri! scusate: ma chi di noi non lo è?
Ciao belli e auguri a tutti!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...